Un Catalogo di 10.000 strumenti di misura divisi in 10 settori - Consegne a Domicilio - Vendita e Formazione
PRISMA STRUMENTI DI MISURARichiesta Preventivo UrgenteInfo Chat con un Nostro OperatoreVorrei essere Richiamato da un Vostro OperatoreInviaci Un EmailStrumenti di Misura per elettricita'Strumenti di Misura per AmbienteStrumenti per Prove Non DistruttiveStrumenti di misura per TopografiaStrumenti di Misura per perdite AcquaStrumenti di Misura per TermografiaStrumenti di Misura per la TermoidraulicaStrumenti  di Misura per Analisi AcqueStrumenti per le VideoispezioniDistanziometri Laser per  la Misura delle distanze e degli angolistrumenti di misura settore analisi acquestrumenti di misura settore ricerca perditeStrumenti di misura per Topografia e Cantierestrumenti di misura settore Ambientalestrumenti di misura settore elettrico
info e vendite: Tel/Fax 089 4456156 - 338 9628324 - info@prismaonweb.com
F
Fessurimetri
Fish Finder
Flessimetri
Fonendoscopi
Fonometri
Fotometri
Freatimetri
Frequenzimetri
G
Gaussimetri
Geofoni
Georadar
Glossmetri
Gps Portatili
I
Identificatore cavi
Inclinometri
L
Lampade da Laboratorio
Luxmetri
 
NUOVO SERVIZIO



fino a max € 5000 (iva esclusa)
*per calcolare invece importi
superiori a€ 5000 vai qui

 

RILEVATORE RADIOATTIVITA' Geiger-Müller per la dose di radiazioni gamma, beta e raggi X

Il misuratore di radiazioni XRADIO-05 è stato perfezionato tecnicamente rispetto ai modelli precedenti.
Questo misuratore di radiazioni professionale è uno strumento per la protezione personale che viene utilizzato nei settori a rischio radiazioni; la persona lo può portare con sé comodamente (è inclusa nella spedizione una fondina di cuoio con fibbia) e sarà sempre in grado di conoscere la quantità di radiazioni che sta ricevendo.

Il misuratore
XRADIO-05 è superiore al modello precedente rispetto alle funzioni, alle specifiche, al peso e alle dimensioni così come rispetto ai vari parametri, come per esempio il campo di misura che risulta essere più ampio. Il misuratore di radiazioni si può portare 24 ore su 24 e rileva continuamente la dose di radiazioni o la valutazione della dose.
Con questo dosimetro può rilevare radiazioni naturali anche di piccola intensità, così come le radiazioni derivate dai raggi X nel settore della medicina. E` dotato anche di un'opzione per regolare manualmente i limiti di allarme. Quando si raggiunge il valore predefinito (DER), questo viene indicato nel display e si attiva un segnale acustico. Il misuratore possiede la certificazione CE e rispetta tutte le normative internazionali.


•Contatore a tubo Geiger-Müller per radiazione beta e gamma
•Tempo di risposta rapido per le radiazioni gamma (10 s)
•Sottrazione automatica delle radiazioni gamma all'effettuare la misura delle radiazioni beta
•Modalità di misura manuale e del valore medio •Intervalli di misura regolabili •Possibilità di disconnettere l'allarme audio per radiazioni gamma e particelle beta
•Allarme audio doppio (si attiva quando raggiunge i limiti desiderati)
•Display digitale retroilluminato
•Alimentazione a batteria
•Indicazione di stato della batteria
•Interfaccia Bluetooth

EURO
477,95 iva esclusa


Gaussimetro per Radiazioni Solare - MEMOREX MAC

Gaussimetro con sensore integrato, rendimento energetico di istallazioni solari Il MEMOREX MAC è un gaussimetro solare manuale usato da ingegneri solari, architetti e allo scopo di effettuare misurazioni professionali. Questo gaussimetro solare è dotato di un sensore integrato e trasmette l'intensità della luce e della temperatura.
Il gaussimetro solare calcola il rendimento energetico con elevata precisione, così come altri valori nominali (corrente, tensione, potenza sul posto di lavoro). In questo modo è possibile il riepilogo e la proiezione di una installazione fotovoltaica.

La misurazione dell'intensità della luce viene realizzata con cellule solari di silicio monocristalline che ricevono inoltre la fornitura dell'energia dello strumento. Il processore integrato nel gaussimetro solare effettua una correzione automatica che consente di mantenere la precisione basica dopo la calibratura di ogni strumento nel simulatore solare. In ogni modalità di misurazione si rappresentano nello strumento le grandezze di misura a scelta tra; Ptot (in W/m²), Pn, Un, In (in %) o T (in °C). I dati conservati nella memoria interna possono essere trasmessi con l'aiuto del software all'interfaccia di serie di un PC.

Il nostro gaussimetro solare è stato creato appositamente per uso esterno ed è dotato di una struttura in plastica molto resistente alle intemperie. Le sue solide dimensioni consentono una comoda maneggevolezza con una sola mano.

•Consente misurazione in loco del rendimento energetico del sole
•Consente una misurazione a lunga durata con la memoria dei valori interna
•Consente una misura del rendimento solare
•Consente una misurazione solare comparativa •Ampio display LCD
•Funzioni MIN, MAX e Data-Hold
•Dimensioni compatte


Applicazioni consuete
1. Misurazione solare diretta in loco:
Con il gaussimetro solare Mac Solar si può effettuare una misurazione diretta dell'intensità luminosa o temperatura in una posizione definita. Questi valori si possono estrarre per la verifica del grado di effettività dei moduli facoltativi o istallazioni solari e termiche. Nel display compaiono le grandezze regolate dell'intensità luminosa e temperatura modulare. I valori si possono conservare momentaneamente con la funzione Hold.
2. Simulazione di temperatura, potenza, tensione e corrente di moduli facoltativi:
Il gaussimetro solare calcola internamente la temperatura modulare per mezzo delle grandezze reali misurate dell'intensità della luca e della temperatura e che si effettua in un impianto regolabile dai moduli facoltativi dello strumento. L'immagine mostra la sovratemperatura modulare in una facciata di vetro isolante foto voltaico con una radiazione Ptot (temperatura esterna di 25°C)
3. Misurazioni a lunga durata
Il gaussimetro solare MEMOREX MAC è dotato internamente con una aritmetica di valori medi e un datalogger per misurazioni a lunga durata. E' necessario potere captare la radiazione globale in periodi prolungati per fini meteorologici, maggiormente in posizione orizzontale. Il gaussimetro solare procederà allo stesso modo realizzando misurazioni a lunga durata della temperatura ambientale.In questo caso il sensore deve essere usato in posizione di ombra.
Analisi del rendimento
Un ambito naturale per l'uso del gaussimetro solare è la determinazione dell'intensità della luce solare e della temperatura in luoghi particolari come il bosco, le zone nebbiose, zone interne, luoghi con zone ombreggiate e complicate. Per norma generale in questi casi la valutazione del rendimento in periodi di tempo prolungati, p. es. 1 anno, gioca un ruolo importante.
Perciò si offre anche un software con programmi di simulazione con il quale si possono adattare situazioni simili ed evitare la realizzazione parziale di costose valutazioni approssimative. Se si vuole ottenere un risultato di misurazione preciso sono necessari due strumenti.
Istallando uno essi nella posizione di misurazione speciale e l'altro come strumento di riferimento in orizzontale a cielo aperto. Alla fine della misurazione i dati ottenuti dallo strumento di riferimento sono normalizzati con i dati meteorologici che esistono dei periodi di tempo prolungati (p. es. 10 anni).
I dati ottenuti dall'altro strumento nella posizione di misurazione speciale si moltiplicano per il fattore di normalizzazione e questi ci consentono di effettuare un pronostico di rendimento per il periodo della misurazione.

EURO
376,00 iva esclusa

Gaussimetro per campi magnetici PR28

Gaussimetro di campi magnetici PR -28 con sonda triassiale per campi magnetici Il gaussimetro di campi magnetici dispone di una sonda triassale per determinare la radiazione elettromagnetica. Il gaussimetro di campi magnetici è stato ideato soprattutto per misurare nei trasformatori e valutare campi magnetici originati da monitor di computer, televisori, impianti elettrici industriali (separatori magnetici, elettromotori...).

Il gaussimetro rispetta le normative europee (European Union Electromagnetic Compatibility Directive IEC 801-1 (EN 50081-1) così come le prescrizioni per laboratori e strumenti di misura IEC 204 (EN 60204). Per mezzo della sonda triassiale si potranno risparmiare le conversioni di ogni asse specifica.
Questo piccolo gaussimetro ha caratteristiche proprie per uso industriale ma si adegua anche all'ambito del laboratorio. Semplice, rapido e preciso.

Nel seguente link accederà a una visione generale dove potrà trovare qualunque strumento di misura.

- Sonda triassiale per campi magnetici - Funzione "HOLD" - Unità di misura µT o mGs - Grande display LCD - Grande campo di frequenza (fino a 300 Hz)

- Facile da usare
- Funzionamento a batterie
- Per analizzare l'ambiente lavorativo
- Rispetta le normative europee IEC801-1 (EN 50081-1) / IEC204 (EN 60204)

EURO
220,00 iva esclusa

 

 

 

VEDI ANCHE:
SISTEMI DI  GPS TOPOGRAFICI
STRUMENTI TOPOGRAFICI
LIVELLE LASER LEICA
SCLEROMETRI
TERMOCAMERE INFRAROSSO
TERMOFLUSSIMETRO STRUMENTI PER  ANALISI DEL VALORE U
PACOMETRI PER ARMATURE
FESSURIMETRI PER ANALISI LESIONI
CREPEMETRI CENTESIMALI
VENDITA CERCASERVIZI
TELECAMERE PER VIDEOISPEZIONI
VIDEOENDOSCOPI DIGITALI
KIT PER MARTINETTI PIATTI
CERCACHIUSINIINTERRATI
DISTANZIOMETRI LASER
GEOFONI PER RICERCA PERDITE IDRICHE
ANEMOMETRI - STRUMENTI PER LA MISURA DELL'ARIA
IGROMETRI PER MATERIALI STRUMENTI PER LA MISURA DELL'UMIDITA' NEI MATERIALI DA COSTRUZIONE
IGROMETRI AMBIENTALI STRUMENTI PER LA MISURA DELL'UMIDITA' NELL'AMBIENTE
data logger per registrazione dati come umidita' temperatura ed altre grandezze fisiche
luxmetri strumenti per la misura della luce
strumenti per la misura e la rilevazione di gas
strumenti per la misura del rumore
strumenti per la misura della temperatura tramite spot laser
strumenti per la misura del ph nei liquidi
strumenti per l'analisi delle acque
rifrattometri strumenti per l'analisi della rifrazione negli alimenti o liquidi in genere
strumenti per la misura della radiottivita' nell'ambiente, su persone o oggetti
stazione meteo per la misura dei fattori che determinano le condizioni meteorologiche
STRUMENTI PER LA MISURA DEL MICROCLIMA
SISTEMI DI PULIZIA PER CONDOTTE
strumenti utili alla misura superficiale dello spessore dei rivestimenti
STRUMENTI PER LE MISURE DELLE GRANDEZZE ELETTRICHE
STRUMENTI PER ANALISI DEGLI AGENTI  IN PISCINE
Strumenti di misura per Enologia
ECOSCANDAGLI BATIMETRICI
SCANNER 3D VENDITA
MISURATORI  CAMPO ELETTROMAGNETICI
strumenti meglio conosciuti col nome di dinamometri utili a determinare la misura della forza , utilizzato specifucamente nelle analisi della sicurezza sul lavoro
analizzatore di combustione strumenti per la verifica delle grandezze dei valori presenti nei processi di combustione, tipo caldaie, bruciatori, etc.
strumenti per la misura delle vibrazione su macchine e corpo umano

 

M
     

Misuratori umidità
Misuratori umidità edile
Misuratori umidita' Carta
Misuratori di umidità del legno
Misuratori di vibrazioni 
Misuratori laser temperatura
Misuratori per l'aria
Misuratori di rotazione di fase
Misuratori di ossigeno
Misuratori termici
Misuratori di frequenza
Misuratori di gas


ES. FREATIMETRO, MISURATORE GAS, RILEVATORE, WATTMETRO...ETC
CONTATTA IL CALL CENTER
Contatta i nostri esperti Vi aiuteranno a
scegliere la strumentazione piu' adatta alle Vostre esigenze.
Call Center Tel. 089 4456156
   
  • PRISMA Srl - Sede Legale: Via V. Veneto, 204 - 80054 Gragnano (Na) p.iva 05729581214 -
    Uffici e punto vendita: Via Gaudio Maiori,37 - 84013 Cava dei Tirreni (Sa) - Tel/fax. 089 44 56 156 - 338 9628324 - 334 1923967
    Info e Vendita: TEL 089 44 56156 - 338 9628324 - 3341923967 - FAX 089 4456156 -
    I nostri siti web. www.prismaonweb.com - www.iltopografo.com - www.misuratori-laser.it -