Un Catalogo di 10.000 strumenti di misura divisi in 10 settori - Consegne a Domicilio - Vendita e Formazione
PRISMA STRUMENTI DI MISURARichiesta Preventivo UrgenteInfo Chat con un Nostro OperatoreVorrei essere Richiamato da un Vostro OperatoreInviaci Un EmailStrumenti di Misura per elettricita'Strumenti di Misura per AmbienteStrumenti per Prove Non DistruttiveStrumenti di misura per TopografiaStrumenti di Misura per perdite AcquaStrumenti di Misura per TermografiaStrumenti di Misura per la TermoidraulicaStrumenti  di Misura per Analisi AcqueStrumenti per le VideoispezioniDistanziometri Laser per  la Misura delle distanze e degli angolistrumenti di misura settore analisi acquestrumenti di misura settore ricerca perditeStrumenti di misura per Topografia e Cantierestrumenti di misura settore Ambientalestrumenti di misura settore elettrico
info e vendite: Tel/Fax 089 4456156 - 338 9628324 - info@prismaonweb.com
F
Fessurimetri
Fish Finder
Flessimetri
Fonendoscopi
Fonometri
Fotometri
Freatimetri
Frequenzimetri
G
Gaussimetri
Geofoni
Georadar
Glossmetri
Gps Portatili
I
Identificatore cavi
Inclinometri
L
Lampade da Laboratorio
Luxmetri
 
NUOVO SERVIZIO



fino a max € 5000 (iva esclusa)
*per calcolare invece importi
superiori a€ 5000 vai qui

 

Analizzatore di Vibrazioni Mano Braccio e Corpo intero
HD2030
per sicurezza su lavoro 81/08

L'analizzatore di Vibrazioni Delta Ohm HD2030 è un analizzatore di vibrazioni portatile in grado di effettuare analisi spettrali e statistiche simultaneamente su quattro canali. Lo strumento fornisce tutti i parametri di misura richiesti dalla normativa vigente in materia di protezioni dei lavoratori dal rischio connesso alle vibrazioni ed è in grado di effettuare misurazioni sia per quanto riguarda le vibrazioni trasmesse al sistema mano-braccio che al corpo intero. Funzioni principali Lo strumento è stato progettato coniugando la semplicità di uso con la massima flessibilità di utilizzo e la possibilità di adattare lo strumento all’evoluzione della normativa in materia di vibrazioni.

Il firmware è aggiornabile direttamente dall’utente utilizzando il programma Noise & Vibration Studio fornito in dotazione.L’HD2030 soddisfa le specifiche della norma ISO 8041 del 2005 e delle norme ISO 5349-1 del 2001 (vibrazioni trasmesse al sistema mano-braccio) ed ISO 2631-1,2 e 4 del 1997 (vibrazioni trasmesse al corpo intero).

I filtri d’ottava e terzi d’ottava sono conformi alle specifiche di classe 1 della norma IEC 61260. L’analizzatore di vibrazioni HD2030 rileva le accelerazioni su quattro assi per mezzo di due accelerometri con elettronica di amplificazione integrata (IEPE o di tipo equivalente). Tre assi sono raggruppati nell’ingresso destro, dove è possibile collegare tre accelerometri oppure un accelerometro di tipo tri-assiale; il quarto asse è invece associato all’ingresso sinistro. Utilizzare accelerometri con elettronica integrata permette di realizzare connessioni a bassa impedenza e basso rumore tra l’accelerometro e lo strumento, ne semplifica l’uso e riduce la probabilità di ottenere misure errate o alterate da interferenze o disturbi elettromagnetici.

L’HD2030 analizza il segnale fornito dagli accelerometri ed effettua le elaborazioni simultaneamente sui quattro assi. Lo strumento calcola, in parallelo per tutti i canali, sia i valori dell’accelerazione ponderata che gli spettri per banda d’ottava o di terzo d’ottava, mostrando l’accelerazione, la velocità o lo spostamento per ciascuna banda di frequenza. Le ponderazioni di frequenza possono essere scelte liberamente in funzione dell’applicazione specifica. Assieme ai valori di accelerazione istantanea e media, l’analizzatore elabora anche livelli di picco, dose di vibrazione (VDV), fattori di cresta ed esegue inoltre l’analisi statistica. Come analizzatore statistico l’HD2030 calcola la distribuzione di probabilità di un parametro di misura a scelta e lo analizza in classi da 1dB. Sono disponibili sia il grafico della distribuzione di probabilità che quello con i livelli percentili da L1 ad L99.

L’acquisizione dell’accelerazione su 4 canali permette, per esempio, di analizzare le vibrazioni trasmesse da un mezzo di trasporto al guidatore attraverso il sedile di guida isolando i movimenti dell’autista, oppure di valutare, in sede di progettazione e verifica della produzione, l’efficacia dello smorzamento introdotto dalla sospensione del sedile e di materiale assorbente in generale. In edilizia è possibile correlare il segnale fornito dal martello utilizzato per eccitare la struttura con il segnale ricevuto da un accelerometro triassiale ad elevata sensibilità accoppiato ad essa. Una versatile funzione di data logging memorizza profili multipli e spettri utilizzando sia la memoria interna da 8MB che una memory card (SD fino a 2GB).

Inoltre, se lo si desidera, è possibile aggiungere, ai profili, anche i segnali forniti dagli accelerometri, registrando direttamente i campioni digitali. Quando i dati memorizzati vengono analizzati risulta utile esaminare i segnali degli accelerometri per verificare l’assenza di artefatti come, per esempio, quelli associati al fenomeno del DC-shift.
Ciascuna registrazione può essere documentata accompagnandola con un commento vocale. Inoltre l’HD2030 può essere utilizzato come un registratore audio, quale ulteriore possibilità di documentare le misure. Il programma “Navigatore” di cui è dotato l’analizzatore, permette di esaminare le misure registrate e di ascoltare i commenti vocali. Per una rapida impostazione dello strumento l’HD2030 può memorizzare fino a nove setup, personalizzati dall’utente secondo specifiche applicazioni. Il setup desiderato viene identificato facilmente mediante il titolo associato. La calibrazione può essere effettuata sia utilizzando i dati di taratura degli accelerometri che utilizzando un generatore di vibrazioni.

Le ultime 120 calibrazioni effettuate vengono annotate in un file e memorizzate in un’area protetta e riservata nella memoria permanente dello strumento. Il programma di interfaccia in dotazione Noise & Vibration Studio, aggiunge automaticamente il file con le calibrazioni alle misure durante lo scarico dei dati nella memoria del PC

L’HD2030 può essere completamente controllato da un PC attraverso le interfacce RS232 ed USB, utilizzando un apposito protocollo di comunicazione. Software Il programma di interfaccia Noise & Vibration Studio viene fornito in dotazione allo strumento e permette, oltre allo scarico e visualizzazione dei dati memorizzati nello strumento, di gestire i setup, le configurazioni dei sensori ed il file delle calibrazioni. Le impostazioni dello strumento possono essere personalizzate dall’utente e memorizzate con un titolo in un file di setup per un futuro utilizzo. Per poter eseguire facilmente diversi tipi di misure, possono essere caricati nello strumento fino a nove impostazioni diverse, selezionate dal file dei setup.Le configurazioni dei sensori possono essere impostate sia manualmente, compilando la tabella delle caratteristiche di ciascuno, oppure automaticamente, utilizzando il CD in dotazione agli accelerometri forniti da Delta Ohm.
L’HD2030 memorizza le informazioni di calibrazione in un’area riservata della memoria interna. Il file registro delle calibrazioni viene trasferito alla memoria del PC insieme ai dati memorizzati e memorizzato nella stessa cartella. Diverse funzioni opzionali di analisi possono essere attivate per mezzo di licenza. Il programma, è aggiornabile automaticamente attraverso la rete web e contiene versioni dimostrative di tutti i moduli. - NS1 Modulo applicativo “Protezione Lavoratori”:

- Analisi dell’esposizione dei lavoratori al rumore ed alle vibrazioni, sia al sistema mano-braccio che al corpo intero, in conformità al Decreto Legge n.81/2008 ed alla norma UNI 9432/2008. - Valutazione dei dispositivi di protezione dell’udito con i metodi SNR ed OBM secondo la norma UNI EN 458. - Valutazione delle incertezze di misura in conformità alla norma UNI 9432/2008. - Calcolo dell’indice di impulsività delle sorgenti acustiche secondo i requisiti della norma UNI 9432/2008.

Applicazioni
L’analizzatore HD2030 è in grado di eseguire tutte le misure richieste dalla legislazione in merito alla protezione dei lavoratori dal rischio di esposizione alle vibrazioni meccaniche (Decreto Legislativo 19 agosto 2005 N.187). La scelta di effettuare misure mano-braccio (HA) o corpo intero (WB e BV) modifica l’estensione in frequenza dell’analisi spettrale. Per le misure mano-braccio il campo si estende da 3.15Hz a 3.15kHz (da 4Hz a 2kHz per lo spettro per bande d’ottava), mentre per le misure sul corpo intero il campo delle frequenze centrali è spostato verso le basse frequenze, da 0.315Hz a 315Hz (da 0.5Hz a 250Hz per lo spettro per bande d’ottava).

L’HD2030 è adatto per la valutazione dell’esposizione dei lavoratori alle vibrazioni e del rischio di lesioni nei seguenti casi:
• vibrazioni trasmesse al sistema mano-braccio attraverso utensili vibranti o oggetti sottoposti a vibrazioni o impatti, o vibrazioni trasmesse al corpo intero attraverso il sedile di guida di veicoli o vibrazioni trasmesse al corpo intero in stazioni di lavoro
• vibrazioni trasmesse al corpo intero da edifici sottoposti a vibrazioni o impatti L’HD2030 è un analizzatore di vibrazioni adatto alle seguenti applicazioni:
• analisi spettrali delle vibrazioni per bande di ottava o di terzo d’ottava,
• analisi statistica con calcolo dei livelli percentili da L1 ad L99 valutazione dell’attenuazione delle vibrazioni di guanti antivibranti, sedili e materiali o verifiche strutturali su edifici Norme tecniche.

L’analizzatore di vibrazioni HD2030 soddisfa le seguenti norme: ISO 8041:2005 “Human response to vibration – Measuring instrumentation” ISO 5349-1:2001 “Mechanical vibration – Measurement and evaluation of human exposure to hand-transmitted vibration – General requirements” ISO 5349-2:2001 “Mechanical vibration – Measurement and evaluation of human exposure to hand-transmitted vibration – Practical guidance for measurement at the workplace” ISO 2631-1:1997 “Mechanical vibration and shock – Evaluation of human exposure to whole body vibration – General requirements” ISO 2631-2:1989 “Evaluation of human exposure to whole body vibration – Continuous and shock-induced vibrations in buildings (1 to 80 Hz)” IEC 61260:1995 “Electroacustics – Octave band and fractional-octave band filters”


Analizzatore di Vibrazioni per macchine W 8201
Misuratori di vibrazione per ispezione, fabbricazione, produzione e laboratorio. I misuratori di vibrazione si impiegano per misurare vibrazioni e oscillazioni in molte macchine e impianti, così come per lo sviluppo di prodotti (per esempio di componenti e attrezzature). La misurazione offre i seguenti parametri: accelerazione della vibrazione, velocità di vibrazione e variazione di vibrazione. In questo modo si caratterizzano le vibrazioni con precisione. I misuratori di vibrazione sono portatili e i valori si possono memorizzare parzialmente. I certificati di calibratura di fabbrica si consegnano con la prima prenotazione. Nel modo supplementare possono essere accompagnati da un certificato di calibratura ISO 9000 (con la prima richiesta, ma anche con una ricalibratura p.e. annuale, secondo il manuale ISO). I misuratori di vibrazione sono un aiuto

Misuratore professionale di vibrazioni completo di sensore magnetico - Portata velocità: 200 mm/s -
Portata accelerazione: 200 m/s2 - Ampia portata in frequenza
- Funzione memoria per registrare il massimo ed il minimo valore visualizzato con richiamo
- Sonda vibrazioni separata
- Ampio display LCD - Circuito con microcomputer - Indicatore di batteria in esaurimento
- Involucro duro e compatto
- Funzione HOLD per congelare il valore desiderato - Fornito completo di sensore magnetico, cavo di collegamento, custodia e manuale operativo. Alcuni esempi d’impiego:
- Resistenza meccanica, usura, durata dei vari organi della macchina.
- Sicurezza di buon funzionamento, che potrebbe essere alterato da vibrazioni eccessive (allentamento dei bloccaggi, spalettature di turbine, spostamento di avvolgimenti nelle macchine elettriche, ecc.).
Ripercussione delle vibrazioni di una parte della macchina sulle altre (cuscinetti, giunti di accoppiamento, placche di basamento fondazioni, ecc.) e sulle macchine vicine.

Qualità del lavoro prodotto dalla macchina
(macchine utensili, tessili, cartarie, laminatoi, ecc.).

Disturbi all’organismo umano (fatica fisica e psichica dell’uomo, chinetosi, ecc.).

 

€ 390,00 iva esclusa

M
     

Misuratori umidità
Misuratori umidità edile
Misuratori umidita' Carta
Misuratori di umidità del legno
Misuratori di vibrazioni 
Misuratori laser temperatura
Misuratori per l'aria
Misuratori di rotazione di fase
Misuratori di ossigeno
Misuratori termici
Misuratori di frequenza
Misuratori di gas

DISPONIAMO ANCHE DI:
SISTEMI DI  GPS TOPOGRAFICI
STRUMENTI TOPOGRAFICI
LIVELLE LASER LEICA
SCLEROMETRI
GPS TOPOGRAFICI
STRUMENTI TOPOGRAFICI
LIVELLE LASER
SCLEROMETRI
TERMOCAMERE INFRAROSSO
TERMOFLUSSIMETRO STRUMENTI PER  ANALISI DEL VALORE U
PACOMETRI PER ARMATURE
FESSURIMETRI PER ANALISI LESIONI
TERMOCAMERE
TERMOFLUSSIMETRI
PACOMETRI
FESSURIMETRI
CREPEMETRI CENTESIMALI
VENDITA CERCASERVIZI
TELECAMERE PER VIDEOISPEZIONI
VIDEOENDOSCOPI DIGITALI
CREPEMETRI
CERCASERVIZI
KIT VIDEOISPEZIONI
ENDOSCOPI DIGITALI
KIT PER MARTINETTI PIATTI
CERCACHIUSINIINTERRATI
DISTANZIOMETRI LASER
GEOFONI PER RICERCA PERDITE IDRICHE
KIT PROVE MARTINETTI
CERCACHIUSINI
DISTANZIOMETRI LASER
GEOFONI
ANEMOMETRI - STRUMENTI PER LA MISURA DELL'ARIA
IGROMETRI PER MATERIALI STRUMENTI PER LA MISURA DELL'UMIDITA' NEI MATERIALI DA COSTRUZIONE
IGROMETRI AMBIENTALI STRUMENTI PER LA MISURA DELL'UMIDITA' NELL'AMBIENTE
data logger per registrazione dati come umidita' temperatura ed altre grandezze fisiche
ANEMOMETRI
IGROMETRI PER MATERIALI
IGROMETRI AMBIENTALI
DATA LOGGER
luxmetri strumenti per la misura della luce
strumenti per la misura e la rilevazione di gas
strumenti per la misura del rumore
strumenti per la misura della temperatura tramite spot laser
MISURATORI DI LUCE
RILEVATORI DI GAS
FONOMETRI
PIROMETRI
strumenti per la misura del ph nei liquidi
strumenti per l'analisi delle acque
rifrattometri strumenti per l'analisi della rifrazione negli alimenti o liquidi in genere
strumenti per la misura della radiottivita' nell'ambiente, su persone o oggetti
PHMETRI
FOTOMETRI ANALISI ACQUE
RIFRATTOMETRI
MISURATORI RADIAZIONI
stazione meteo per la misura dei fattori che determinano le condizioni meteorologiche
STRUMENTI PER LA MISURA DEL MICROCLIMA
SISTEMI DI PULIZIA PER CONDOTTE
strumenti utili alla misura superficiale dello spessore dei rivestimenti
STAZIONI METEO
STAZIONI MICROCLIMA
SISTEMI PULIZIA CONDOTTE
SPESSIMETRI RIVESTIMENTI
STRUMENTI PER LE MISURE DELLE GRANDEZZE ELETTRICHE
STRUMENTI PER ANALISI DEGLI AGENTI  IN PISCINE
GPS GARMIN PORTATILI
STRUMENTI PER AGRICOLTURA
STRUMENTI MISURE ELETTRICHE
STRUMENTI PER PISCINE
SPORT/OUTDOOR GPS
SCANNER 3D VENDITA
ECOSCANDAGLI BATIMETRICI
manometri differenziali strumenti per determinare il valore di pressione di liquidi e aria
misuratore di resistenza di terra
SCANNER LASER 3D
SISTEMI BATIMETRICI
TESTER DI PRESSIONE
TESTER RESISTENZA TERRA
MISURATORI  CAMPO ELETTROMAGNETICI
strumenti meglio conosciuti col nome di dinamometri utili a determinare la misura della forza , utilizzato specifucamente nelle analisi della sicurezza sul lavoro
analizzatore di combustione strumenti per la verifica delle grandezze dei valori presenti nei processi di combustione, tipo caldaie, bruciatori, etc.
strumenti per la misura delle vibrazione su macchine e corpo umano
TESTER CAMPI ELETTROMAGNET.
TESTER DI FORZA
TESTER COMBUSTIONI
VIBROMETRI

 


ES. FREATIMETRO, MISURATORE GAS, RILEVATORE, WATTMETRO...ETC
 
 
 
  • PRISMA Srl - Sede Legale: Via V. Veneto, 204 - 80054 Gragnano (Na) p.iva 05729581214 -
    Uffici e punto vendita: Via Gaudio Maiori,37 - 84013 Cava dei Tirreni (Sa) - Tel/fax. 089 44 56 156 - 338 9628324 - 334 1923967
    Info e Vendita: TEL 089 44 56156 - 338 9628324 - 3341923967 - FAX 089 4456156 -
    I nostri siti web. www.prismaonweb.com - www.iltopografo.com - www.misuratori-laser.it -